Francesca e Francesca si incontrarono per la prima volta sulla cima di una duna del deserto egiziano. Il cielo terso e l’aria secca. Al collo le loro fotocamere. È bastato togliere un po’ di granelli di sabbia dai loro occhi per riconoscersi.

Sedotta dall’alchimia e dalla luce, nelle celate vie di una periferia londinese ho fatto l’apprendistato, che da sempre avevo sognato. Un entusiasmo crescente, una mancanza compresa, un dono inaspettato, una borsa pesante. Viaggio con l’immaginazione, con gli aerei e con i treni, desidero raccontare delle persone che incontro, dei luoghi che percorro, del tempo che scorre. Vivo in Italia, tra il mare e la campagna, sono una mamma, adoro i mercati, il profumo del pane, annusare le rose. Le grandi città mi inebriano, nelle librerie sogno, davanti a una madonna prego, vorrei un salotto dai soffitti altissimi, una serra di vetro nel bosco, dove bere tè e vino, un camino sempre acceso. Creo cose, scrivo su quaderni di carta. Amo i sorrisi. Dove il mio sguardo si posa trova sogno, follia, poesia, amore. 

Quello che amo in ordine sparso: la mia terrazza che si affaccia sul centro storico, le contaminazioni musicali, le dune e le scogliere, la sincerità, il caffè d’orzo, la pizza e il salame di cioccolato, i cappelli, la mia famiglia, la storia delle vite degli altri, le foto delle vite degli altri, il rossetto, la solidarietà, studiare l’armonica per suonarci il blues, la dolcezza di mia figlia Dora, le idee che infiammano l’immaginazione, i film datati, l’ironia, gli stivali, progettare un viaggio, l’odore dei pranzi della domenica, le chiacchiere a due, le violette, la progettazione grafica, i libri di Agota Kristof, le atmosfere surreali, fotografare le donne, cercare la poesia dove sembra non esserci, gli elenchi puntati… 

Due fotografe, due amiche, due mamme
due nomadi, due creative.
Due che con l'amore vorrebbero continuare a viaggiare.

Due che firmano il matrimonio con femminile,
raffinata, poetica follia.

Destination Weddings.

Siamo Gipsy,
amiamo viaggiare.

Qualunque sia la destinazione
del vostro matrimonio, noi vi seguiremo.

Contattaci

Marche, Umbria, Puglia,
Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo,
in Italia e nel mondo.
Il vostro matrimonio è un viaggio
e noi siamo pronte a partire con voi.